Come utilizzare l’Xbox 360 Wireless Gaming Receiver su Windows (download driver)

– Collegamento e configurazione Controller Wireless

Ora è il turno di collegare il controller al PC.

1) Se presente, spegnere e scollegare l’Xbox 360 dalla rete elettrica

2) Accendere il controller premendo il pulsante Guida Xbox (la “X” verde centrale) e premere il pulsante di sincronizzazione sia sul controller che sul ricevitore wireless.

6b0f2e03-3010-4065-800a-cbe24e204127

Nota 1: è possibile collegare un massimo di 4 controller contemporaneamente ad un solo ricevitore wireless. Qualora si volessero aggiungere altri controller, ripetere il punto 2).
Nota 2: qualora si volesse riutilizzare il controller sull’Xbox 360 occorrerà accendere la console dal pulsante e riaccoppiare il controller alla console stessa.

3) Una volta accoppiati i dispositivi, aprire il menù Start, digitare “Dispositivi e stampanti” (senza apici) e cliccare sul primo risultato presente. Da questa pagina è possibile modificare le impostazioni del controller.

 

Con questi pochi passaggi è possibile utilizzare il proprio controller dell’Xbox 360 su computer ed utilizzarlo con tutti i titoli che supportano joypad ed affini. E’ inoltre possibile aggiungere altri controller (fino ad un massimo di quattro) per giocare con o contro gli amici: fantastico, vero? 😀