Dopo soli due mesi dall’annuncio, Microsoft rilascia l’Update 1 per Windows 8.1. Per chi non sappia di cosa stiamo parlando, ricordiamo che l’Update 1 è un insieme di accorgimenti per migliorare l’utilizzo di Windows 8.1 con mouse e tastiera: un riepilogo di tutte le funzioni è disponibile nella nostra precedente news.
Nota: l’aggiornamento è disponibile esclusivamente per Windows 8.1. Coloro che avessero installato Windows 8 devono accedere al Windows Store e scaricare gratuitamente Windows 8.1. Al termine, sarà possibile scaricare ed installare Windows 8.1 Update.
– Metodo 1: aggiornare tramite Windows Update
Il metodo più semplice per ottenere questo update è scaricarlo ed installarlo tramite Windows Update. Occorre aprire il gestore degli aggiornamenti aprendo la schermata Start e cercando “Windows Update” (senza virgolette). Una volta avviata l’applicazione, basta cliccare sulla voce “Cerca aggiornamenti” presente nella barra a sinistra: dopo alcuni minuti, dovrebbe apparire la voce Windows 8.1 Update (KB2919355). Questo è solamente il primo dei cinque pacchetti che compongono tale aggiornamento.
– Metodo 2: aggiornare tramite il Microsoft Download Center
L’aggiornamento è disponibile anche nell’Area Download di Microsoft, il sito dal quale è possibile scaricare tutti i prodotti gratuiti dell’azienda. Una volta cliccato sul pulsante “Scarica”, occorre selezionare tutte e cinque le voci che ci vengono proposte; ed installate secondo un preciso ordine (che trovate più avanti). Questa soluzione è indicata per chi deve aggiornare più computer di seguito.
Windows 8.1 Update per Windows 32 Bit (x86)
Windows 8.1 Update per Windows 64 Bit (x64)
Windows 8.1 Update per Windows Server 2012 R2
Nota: per Windows Server 2012 R2 è necessario che sia installato l’aggiornamento KB2919442 prima d’installare i pacchetti.
– Metodo 3: aggiornare tramite i link diretti
Oltre ai due metodi precedenti, è possibile scaricare i singoli pacchetti che compongono l’Update tramite i link diretti. Essi devono essere installati esattamente secondo l’ordine in cui sono scritti, pena il fallimento dell’operazione.
KB2919442
KB2919355
KB2932046
KB2937592
KB2938439
KB2949621-v2
Nota: tale aggiornamento dev’essere installato solo su Windows Server 2012 R2.
– Metodo 4: formattare ed installare Windows 8.1 Update attraverso l’ISO
Infine, per chi volesse avere un sistema il più “pulito” possibile, può scaricare l’ISO di Windows 8.1 Update, formattare ed eseguire un’installazione da zero.
Nota: un backup di dati ed applicazioni è altamente consigliato.
SCARICA LE ISO DI WINDOWS: [> CLICK <]
– – –
Concludiamo l’articolo avvertendovi che l’installazione di tale aggiornamento è obbligatoria per ricevere ulteriori aggiornamenti futuri tramite Windows Update; quindi non perdete tempo e correte ad aggiornare! 😀